MIUR, nel Gabinetto operano 155 persone non 230

In realtà, con la Legge di Bilancio per il 2015, il MIUR, tra le misure di contenimento della spesa necessarie al raggiungimento di obiettivi di spending review, ha ridotto tale contingente di personale da 236 a 190 unità.
In più, fermo restando il contingente previsto dalle norme, di fatto, alla data odierna, il personale in servizio presso gli uffici di diretta collaborazione del MIUR è di 155 unità.
Come per tutti i Ministeri, inoltre, gli uffici di diretta collaborazione del MIUR non sono “staff” del Ministro in carica. Ma sono uffici più complessi composti da: Ufficio di Gabinetto; Segreteria del Ministro; Ufficio legislativo; Ufficio stampa; Segreteria Tecnica del Ministro; Ufficio del Consigliere diplomatico; Segreterie dei Sottosegretari di Stato (che in questa legislatura presso il MIUR sono sempre stati tre).
In particolare, poi, nell’ambito della propria discrezionalità organizzativa, il MIUR ha inserito all’interno degli uffici di diretta collaborazione (e quindi del contingente totale …







Leggi la notizia completa