Oscar dell’Istruzione: 50 mila dollari a ogni progetto vincitore

Sarà possibile partecipare alla selezione di progetti, aperta anche a comuni, organizzazioni non-profit e società che offrono prodotti/servizi di education technology, fino al 15 settembre.
La partecipazione è online e gratuita, e i vincitori delle 16 categorie di Oscar riceveranno 50 mila dollari per sviluppare ulteriormente il progetto che presenteranno.
Negli anni passati non sono mancati i vincitori italiani degli Oscar Qs come l’università degli Studi di Milano-Bicocca con il progetto “Enhancing Curiosity through Music”, l’ateneo di Trento con il progetto “Augmented Lectures: When Scientists Meet Artists” e la Luiss Guido Carli con il progetto “Students’ Training and Development Opportunities: A New Leadership for the Future”.
Nunzio Quacquarelli, Ceo di Qs e co-fondatore di Reimagine Education, ha spiegato che “la missione di Qs è sempre stata quella di supportare l’istruzione internazionale e di migliorare i risultati dell’occupazione, e crediamo che questo programma di premi offra alle università di …







Leggi la notizia completa