Miur: ecco i vincitori del premio “Leonardo Da Vinci”

Le procedure di valutazione quest’anno si sono svolte nell’ambito del 500° anniversario della morte della più significativa figura di scienziato e artista italiano del Rinascimento. Il Premio si articola su tre Azioni, ovvero:
1. Dieci azioni di Mobilità dei docenti della Formazione superiore italiana, finanziando posizioni all’estero di visiting academics;
2. Venti azioni di Mobilità di giovani ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi, specializzati e specializzandi, assegnisti di ricerca, cultori della materia, studenti con laurea specialistica/magistrale e studenti con diploma accademico di secondo livello (AFAM);
3. Dieci Medaglie “Leonardo Da Vinci” per il miglior elaborato originale scientifico o artistico, riferibile alle categorie dei giovani ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi, specializzati e specializzandi, cultori della materia, studenti con laurea specialistica/magistrale e studenti con diploma accademico di secondo livello (AFAM).
La fase di proposta delle candidature ha visto partecipare tutte le Istituzioni italiane della Formazione superiore, dipartimenti universitari, facoltà, accademie, …







Leggi la notizia completa